Patto per lo scudetto nello spogliatoio Juve: Pirlo li carica contro lo scetticismo generale

TURIN, ITALY - JANUARY 10: Andrea Pirlo, Head Coach of Juventus F.C. looks on prior to the Serie A match between Juventus and US Sassuolo at Allianz Stadium on January 10, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

I tifosi della Juve sembrano ormai essersi rassegnati a scucirsi dal petto lo Scudetto ma Pirlo ha stretto un patto nello spogliatoio e non intende mollare finchè la matematica non lo condannerà.

E’ stato proprio l’allenatore bianconero, in conferenza, a spiegare che lo spogliatoio ci crede ancora e vuole lottare per lo Scudetto.

Poi sono arrivate le parole di Morata nel post partita, quando ha spiegato che vogliono lottare fino alla morte finchè ci sarà una possibilità.

E persino Bernardeschi ha ribadito questo concetto dopo la sua bella prestazione con lo Spezia.

Di parere contrario è gran parte della tifoseria bianconera. Non è solo il distacco in classifica a scoraggiare i fans bianconeri ma ci sono diversi motivi.

Il principale è che la Juve di Pirlo non ha ancora un’identità, non ha un gioco e soffre ogni partita con qualsiasi avversario.

Persino con lo Spezia i primi 60 minuti hanno visto addirittura più i liguri che i bianconeri nel dominio del gioco.

Naturalmente la Juventus è fortemente danneggiata dai tantissimi assenti per infortunio.

Ma manca un regista al centrocampo che illumini che crei bel gioco.

E poi bisogna fare i conti coi rivali e Conte difficilmente perderà tre o quattro partite con un’Inter che ha trovato la sua identità e ha facilità di segnatura.