Chiesa si sfoga: lotteremo fino alla fine, vogliamo vincere questo Scudetto

Chiesa, cuore e grinta ha davvero il dna Juve. Una partita strepitosa per tecnica e cuore. Sarebbe fantastico se tutti giocassero con la sua voglia e cattiveria.

Ecco le sue parole:

La reazione della Juve è quella di una grande squadra.
“Sì, oggi abbiamo fatto una grande partita dopo il gol che abbiamo concesso. Il gol che abbiamo concesso è stato un errore nostro, ci può stare, però abbiamo dimostrato di avere cuore, voglia, grinta e con oggi penso che noi daremo battaglia fino alla fine, lo abbiamo dimostrato. Ovvio che il pareggio di Verona ci stava molto stretto, si parlava di dettagli e oggi i dettagli sono arrivati. La Juve ha fatto una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, soprattutto nella fase difensiva. Oggi eravamo veramente determinati”,

C’era la sensazione che questa gara fosse decisiva per rimanere in scia e tentare il tutto per tutto nel finale?
“Sì, la Lazio lo ha dimostrato, è una grande squadra, che ogni anno lotta sempre per il quarto posto, per le prime posizioni come l’anno scorso, quindi è stata una partita determinante. Ma da qui alla fine sono tutte determinanti se vogliamo vincere lo Scudetto”.

Morata è stato determinante. E tu ti stai aspecializzando anche nel ruolo di uomo assist.
“Io faccio quello che mi chiede il mister. Però il recupero palla viene soprattutto dalla pressione della squadra, corale. Stasera lo voglio ripetere perchè abbiamo fatto una partita anche sotto l’aspetto del pressing, dopo che abbiamo subito il gol, siamo rientrati in campo nel secondo tempo cattivi e vogliosi. Il mio recupero palla e l’assist è solo determinazione, ma viene tutto dalla squadra, per quello che ha fatto in quell’azione in particolare. Parlando di dettagli, è proprio questo, poi recuperi il pallone, dai la palla giusta, Alvaro freddo, è tornato alla grande. Ma penso che oggi abbiamo tutti dato una dimostrazione  che vogliamo stare lì sopra e vogliamo vincere questo Scudetto”.

Tra qualche giorno c’è un’altra partita decisiva. Come vedi il gruppo?
“Dopo stasera posso dire che il gruppo lo vedo alla grande, è un gruppo coeso, voglioso, determinato. Dopo il pareggio di Verona sicuramente c’è scattato qualcosa dentro, che dobbiamo dare di più tutti, ma come dice il mister, d’ora in poi ogni partita è una finale, che sia Champions o campionato. Poi abbiamo anche la finale di Coppa Italia, però tutte sono finali”.