Ravezzani: aspettiamo spiegazioni sul rigore non dato alla Juve

Ravezzani è intervenuto con un tweet molto chiaro in cui chiede spiegazioni all’arbitro per il rigore non dato. Non ci sono motivi per non dare un rigore così palese e dato che Trentalange ha spiegato che ora gli arbitri possono chiarire, i tifosi vogliono una spiegazione.

Dopo un episodio simile viene davvero il sospetto che ci sia un disegno per ostacolare la Juventus dopo 9 annidi vittorie.

E’ da inizio campionato che succedono tutti episodi “sfortunati” ma stasera davvero si è andato oltre ogni limite.

E non solo in campo ma anche fuori. basti pensare a come il regolamento è stato violato “legalmente”. Il caso del Napoli che non si è presentato a giocare a Torino: prima due sentenze avevano dato i tre punti alla Juve e uno di penalizzazione al Napoli, poi è arrivata la terza sentenza ad abbuonare tutto e accettare di aver violato il regolamento.

Poi c’era il termine del 16 febbraio per pagare gli stipendi del 2020 altrimenti sarebbe scattata la penalizzazione in campionato ed è arrivata la proroga last minute, utilizzata solo dall’Inter.

Ecco il tweet di Ravezzani:

Il rigore per la Juve è talmente evidente che non esiste una sola ragione per giustificare il mancato intervento della Var. Trentalange ha detto che d’ora in poi gli arbitri parleranno. Bene, domani attendiamo spiegazioni. Indispensabili se si vuol essere seri».

La Juve ha rimontato la Lazio vincendo una bellissima partita ma questo non può far andare nel dimenticatoio quanto successo.

L’episodio è molto grave perchè non solo l’arbitro non ha visto ma si è rifiutato di guardare il var. Così è troppo comodo.

Lo strumento var c’è per evitare queste “sviste”.

Se un arbitro non solo non vede ma si intestardisce a non usare il var i sospetti aumentano.

Ecco il rigore non dato: