Tante possibili assenze illustri per Conceicao verso Juve-Porto

Juve-Porto
Juve-Porto

Domani sera c’è la delicata sfida di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Porto, match che la squadra di Pirlo dovrà affrontare con la giusta determinazione per ribaltare il risultato dell’andata. Un 2-1 subito che può essere recuperato anche alla luce dell’emergenza infortuni capitata al Porto. La squadra di Conceicao si ritrova con la difesa titolare praticamente out, seppur il tecnico portoghese li abbia convocati per Torino.

Le condizioni però di Pepe e Mbemba non sono assolutamente ottimali e solo domani in giornata si potrà capire se potranno far parte del match. Mbemba sta facendo i conti con una tendinite al ginocchio sinistro rimediata contro il Braga durante la sfida della Coppa di Portogallo.

Il difensore non ha infatti partecipato agli ultimi match di campionato del Porto, ma ha iniziato a svolgere le prime sedute di corsa. Proprio per questo il tecnico del Porto lo ha voluto convocare per la trasferta di Torino, ma non sarà facile vederlo in campo. Discorso diverso va fatto per Pepe che ormai da tempo sta giocando con un dolore alla gamba sinistra ed ormai è arrivato al limite. Solo a pochissime ore dalla partita contro la Juventus si potrà capire se farà un ultimo sforzo.

Difficile anche poter vedere in campo il trequartista e fantasista del Porto Jesus Corona, ritrovatosi ad aver perso anche la vista per un po’ di tempo, dopo un duro scontro di campo nel match contro il Gil Vicente, anche in quest’ultimo caso le sue condizioni saranno valutate nella giornata di domani. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.