Juve e Barcellona lavorano allo scambio per portare Dybala in Spagna

Dybala
Dybala

Un problema da risolvere per la Juventus c’è ed è quello di Paulo Dybala. Il numero dieci bianconero si è ritrovato in una stagione assolutamente da incubo, complici gli infortuni, ma anche un malessere generale dettato probabilmente dalle continue voci di mercato. Dybala probabilmente non si è mai sentito parte integrante del progetto Juventus, è sempre stato visto come la pedina sacrificabile per arrivare ad altri obiettivi di mercato ed anche per il prossimo calciomercato sarà così.

Possibile quindi che la Joya possa lasciare Torino in estate, anche perché ha ormai solo un altro anno di contratto ed il rinnovo sembra essere piuttosto complicato da raggiungere. Tralasciando la questione Ronaldo, in attacco solo Morata sembra essere sicuro di restare, ma per Dybala più che di vendita si potrebbe parlare di scambio. Già in passato si è ritrovato a rivestire il ruolo di pedina di scambio, non andato però a buon fine e guarda caso anche questa volta c’entra Icardi.

Tra il PSG e la Juventus si potrebbe intavolare questa trattativa che vedrebbe l’ex Inter approdare finalmente a Torino e Dybala raggiungere Parigi. Non è però l’unica pista percorribile, perché anche con il Barcellona sembra essere iniziata una conversazione che riguarderebbe Griezmann.

L’attaccante francese potrebbe lasciare i blaugrana a fine stagione e perché non pensare ad uno scambio con Dybala? Qui la trattativa è un po’ più complicata principalmente per l’ingaggio del calciatore francese che arriverà ad oltre 20 milioni di euro a stagione e la Juventus non ha intenzione di accollarsi uno stipendio del genere dopo quello di Cristiano Ronaldo. Si tratta al momento solo di suggestioni di mercato, ma non del tutto false.