Szczesny non esce sul calcio d’angolo: ancora immobile e vittoria dell’Inghilterra

Sembra una scena già vista ma si tratta di Inghilterra Polonia. Ancora una volta il portiere della Juve non si muove dalla linea di porta e così sul calcio d’angolo guarda la palla attraversare tutta l’area piccola dove di testa il giocatore dell’Inghilterra fa da ponte per il gol di Maguire.

Stessa situazione di Ucraina Polonia e stessa situazione vista tante volte con la Juve. Szczesny sembra aver proprio paura a lasciare la linea di porta. Ma in questo modo ogni cross in area diventa un pericolo.

Al contrario basta guardare le partite della Juve per vedere i portieri avversari uscire a più non posso per neutralizzare saltatori come Ronaldo.

E dire che Szczesny sfiora i due metri di altezza e potrebbe svettare ed evitare tanti pericoli.

Ieri la Polonia per questa mancata uscita ha preso il gol del due a uno. Come si vede dalle immagini Szczesny preferisce accompagnare con lo sguardo tutto il tragitto della palla. Si nota che nonostante sia un calcio d’angolo, Szczesny non si piazza nemmeno qualche centimetro fuori per tentare un’uscita ma resta fisso sulla linea di porta.

Questo è un grosso limite e significa che le squadre avversarie possono cercare di buttare la palla in area in qualsiasi modo dato che il portiere non esce.

Ed è una lacuna davvero strana per un portiere che poi tra i pali para veramente bene. Anche quest’anno ha regalato parate importanti. Ma questi livelli bisogna essere completi perchè ogni mancanza si paga cara.

Ecco il Video:

Link