Mandzukic rinuncia allo stipendio: gesto raro e non richiesto, il motivo

Mandzukic, l’ex guerriero bianconero, è finalmente tornato a disposizione di Pioli e vuole guadagnarsi sul campo la riconferma per il prossimo anno.

Ma intanto ha stupito tutti con un gesto tanto nobile quanto inaspettato. Ha comunicato di rinunciare allo stipendio di marzo perchè in tutto il mese non ha giocato per infortunio.

Un gesto davvero nobile che raramente si vede nel calcio dove il denaro la fa sempre più da padrone.

Basti pensare al caso di Khedira che nonostante fosse restato infortunato per un intero anno si ostinò a non rescindere il contratto per continuare a percepire lo stipendio da sei milioni l’anno.

Il Milan ha scelto di devolvere la retribuzione di marzo donata da Mandzukic alla Fondazione Milan  che aiuta i giovani più bisognosi.

Il compenso corrisponde a circa 300000 euro non una sommetta da poco. Un gesto, quindi davvero bello da parte del leone Mandzukic. Un gesto che come ha sottolineato il Milan non è stato richiesto dalla Società ma spontaneo.

Nonostante il colore diverso della maglia i tifosi bianconeri di certo apprezzeranno il bel gesto del grintoso super Mario.

In un mondo con procuratori spietati e giocatori che ormai non hanno il minimo attaccamento alla maglia è bello questo gesto romantico d’altri tempi.