Pirlo, nuovo obiettivo: “Vogliamo essere i migliori nelle ultime partite”

L’allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importantissima sfida contro l’Atalanta. Notizia principale, purtroppo l’ennesima tegola con l’infortunio muscolare di Ronaldo che sarà assente contro la dea.

Ma Pirlo ha anche dichiarato che l’obiettivo della Juve è essere la migliore nelle ultime gare di campionato. Un Pirlo che quindi si ridimensiona dato che fino a qualche giornata fa, nonostante il distacco esagerato dall’Inter parlava ancora di lotta allo Scudetto.

E anche l’altro obiettivo che si era prefissato ovvero di “cercare il dominio in campo” purtroppo non si è avverato. Come non si è avverato l’obiettivo dichiarato qualche settimana fa di “vincerle tutte fino all’ultima gara”

La speranza è che, parole a parte, la Juve concluda questa annata da dimenticare in uno dei primi quattro posti centrando la qualificazione Champions.

Poi bisognerà capire quale sarà la scelta della Juve per la panchina del prossimo anno. Pirlo ha continuato a ripetere che il suo progetto con Agnelli è solo all’inizio.

Al momento, nonostante tante attenuanti, i risultati e il gioco espresso lo bocciano sonoramente. Sono davvero poche le partite in cui si è vista una bella Juve e sono tante, invece, le gare anonime.

Ecco le dichiarazioni del Mister:

Penso che abbiamo in testa un unico obiettivo: arrivare più in alto possibile. Abbiamo intrapreso questo cammino dopo la sconfitta col Benevento e il pareggio col Torino. Ci siamo stretti verso questo nuovo obiettivo, comunque non idoneo alla Juve che vuole sempre vincere il campionato. Cercheremo di essere i migliori in queste ultime partite».