Conte sulle critiche: “Il problema sono io, l’importante che non tocchino l’Inter”

Conte in conferenza ha dichiarato di aver capito il motivo delle critiche al gioco nerazzurro. A suo dire “il problema è lui” ovvero ce l’hanno con lui. Ma l’allenatore interista non si è limitato a questa analisi soggettiva dei fatti.

Infatti ha un pò inscenato la parte dell’eroe aggiungendo “l‘importante è che non tocchino l’Inter“: come a dire che lui si mette a ricevere le critiche per tutti ma non perdona chi attacca l’Inter. In realtà le critiche gli arrivano perchè propone un gioco difensivo con ripartenze e da una squadra che gioca con lo scudetto in tasca ci si aspetterebbe qualcosa in più.

Ecco le sue dichiarazioni:

Quanto le danno fastidio le critiche che ci sono sempre intorno all’Inter? Le ultime sono state quelle di Cassano…
Ho capito che sono io il problema a prescindere. L’importante è che non tocchino l’Inter.

Conte, che partita sarà Napoli-Inter?
Una partita impegnativa perché fin da inizio stagione ho sempre messo il Napoli tra quelle squadre che possono competere per la vittoria finale. Gattuso è un bravo allenatore e ci aspetta una gara molto dura.

Quanto si arrabbierebbe se qualcuno all’interno potesse pensare di gestire questo vantaggio?
Mancano ancora dei punti per arrivare a una meta molto ambiziosa. Andiamo a Napoli per giocarci la partita e per ottenere, come il Napoli, il massimo ovvero una vittoria. Vedremo alla fine quale sarà il risultato. Non possiamo permetterci di fare calcoli o di fare i ragionieri. Fare calcoli prima di vincere è deleterio.

L’Inter nel girone di ritorno ha avuto un cammino importantissimo e adesso tutti danno lo scudetto come già assegnato. A livello psicologico per voi questo può essere un rischio?
Non dobbiamo pensare o leggere troppo. Si sta dando per scontato che lo scudetto sia assegnato, ma non è così. Non dobbiamo cadere in questa trappola. Sappiamo i sacrifici fatti per arrivare fino a questo punto. Mancano ancora degli step per poter festeggiare.

Ecco la sua conferenza:

Link