Gravina minaccia: “Ribadiamo il no alla Superliga, i partecipanti sono fuori dalla FIFA”

Guerra senza precedenti a tutti i livelli con l’annuncio di questa rivoluzione nel calcio. La Superliga può piacere o no ma di certo smantella quanto esiste al momento. E arriva l’intervento del numero 1 della Figc che attacca senza nessuna apertura o condizione.

Per Gravina i club partecipanti alla Superliga saranno messi fuori dalla FIFA.

Ecco le sue dichiarazioni:

Ribadisco il nostro no alla Superlega. L’unica riforma percorribile è quella nata dalla proposta UEFA sulla Champions League. Ogni tentativo di fuga in avanti è irricevibile e dannoso per il calcio europeo. L’adesione a questo progetto pone gli stessi Club al di fuori dal contesto riconosciuto dalla FIFA. Vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità per ogni squadra di inseguire un grande sogno, insieme ai propri sostenitori. Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario».

Questa la critica che muove alla nuovo campionato:

Il patrimonio sportivo e culturale delle singole competizioni rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi torneo internazionale, vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità di per ogni squadra di inseguire un grande sogno, insieme ai propri sostenitori. Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario