Chiedono sanzioni per Juve Milan e Inter: lettera di 11 Club di Serie A a Dal Pino

Sono 11 le squadre di Serie A che hanno scritto un atto d’accusa contro Inter, Juventus e Milan, la cui colpa sarebbe aver aderito alla Superlega.

Come riportato da Repubblica, hanno firmato un atto d’accusa, con  una lettera indirizzata al presidente di Lega Paolo Dal Pino.

Hanno chiesto  un’assemblea d’urgenza per “analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze”.

Si accusano i tre club di aver progettato il piano della Superlega «agendo di nascosto dalle altre associate e dai massimi organi istituzionali del nostro sport» e causando così un «grave danno» alla Lega e al  calcio italiano.

In pratica si sono messe d’accordo per ottenere una richiesta di sanzioni in piena regola.

Sono le squadre che volevano l’ingresso dei fondi di investimento in una media company con la Serie A e osteggiato l’assegnazione dei diritti tv a Dazn: Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento e Crotone, ma in questa occasione si sono aggiunti anche Parma e Cagliari.

Non hanno invece firmato Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona.

11 Club che a quanto pare, invece di ammettere che beneficiano del fatto di poter giocare con Juve Inter e Milan pensano di doverle sanzionare, chissà magari con un risarcimento in denaro?

E tutto questo danno sarebbe derivato solo da un’idea, un progetto. Si, perchè la Superlega è stata annunciata e il giorno dopo era già finita. Quindi adesso si fanno anche i processi alle intenzioni.