Il petardo e il ciclista che cade: la scena cult dei festeggiamenti interisti

interisti

Undici anni dopo, l’Inter ha vinto lo Scudetto. La matematica certezza è arrivata ieri, dopo il pareggio dell’Atalanta sul campo del Sassuolo: a quattro giornate dalla fine del campionato, gli uomini di Antonio Conte hanno un margine di 13 punti sui bergamaschi, sul Milan e sulla Juventus.

In Piazza Duomo si sono riversati oltre 20mila tifosi nerazzurri. Sono state scene di ordinaria follia in questo particolare periodo storico: le immagini della folla ammassata, con la maggior parte dei presenti senza mascherina, stridono con la sofferenza di una regione, la Lombardia, duramente colpita dalla pandemia. Davvero complicato comprendere, così è meglio soprassedere (in questa sede) e dedicarci ad argomenti più leggeri.

Sì, perché quando si parla di inter(tr)isti non possono mancare scene comiche: i tifosi della Beneamata si possono distinguere facilmente per la loro goffaggine (lo diciamo con molta simpatia) e le immagini che vi proponiamo in basso sono emblematiche.

Le strade al centro di Milano erano intasate per le consuete sfilate per festeggiare il tricolore, qualcuno ha però scelto la bici. Ecco, il personaggio in questione, mentre pedalava, era intento a filmarsi, a scattare qualche selfie o a registrare una diretta su qualche social network. La sua pedalata gioiosa è stata però bruscamente interrotta da un individuo difficilmente catalogabile nella razza umana, che non ha avuto miglior idea che far esplodere un petardo proprio nei pressi della bici. Il capitombolo è comico, per fortuna senza conseguenze. Sarà che sono disabituati a vincere, ma questi interisti non sanno neppure festeggiare.