Bonucci al posto di De Ligt: idea Pirlo per la coppia centrale

La Juve ha praticamente tutta la rosa a disposizione ma questo significa anche la responsabilità per Pirlo di fare le scelte migliori. E un dubbio lo attanaglia in difesa dove sono disponibili tutti e quattro i difensori per due posti di centrale.

Si siederà quasi certamente in panchina Demiral, disponibile ma senza minutaggio nelle gambe. Pirlo dovrebbe schierare due centrali dato che l’ultimo esperimento a tre contro la Fiorentina non ha dato buoni risultati. Tanto che con l’Udinese non è stato riproposto.

Nel Milan ci sarà Ibrahimovic che ha bisogno di un marcatore roccioso e il più adatto sembrerebbe Chiellini.

Pirlo dovrebbe riflettere sul compagno da affiancargli fra De Ligt e Bonucci. Quest’ultimo, che per il Milan è anche un ex, è bravo in costruzione e affiatatissimo con Chiello ma lascia a desiderare in fase di marcatura.

Pirlo dovrà scegliere fra il tedesco più fisico e il senatore Bonucci in vantaggio per esperienza e affiatamento con Chiello.

Qual è la coppia che ha preso meno gol?

La Juve nelle ultime 10 partite ha preso gol ininterrottamente ma in realtà non c’è una coppia più solida delle altre.

La coppia De Ligt-Chiellini ha giocato più volte: ben 5, di cui tre vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Sei i gol subiti. De Ligt-Bonucci hanno invece giocato in tre occasioni, con due vittorie e una sconfitta, con 3 gol al passivo.

Mai invece hanno fatto coppia Chiellini e Bonucci dal primo minuto. In questo lotto di gare De Ligt è risultato dunque il più presente (9), seguito da Chiellini (6) e Bonucci (4).