Svolta per il futuro di Douglas Costa: il brasiliano parlerà con la Juve entro due settimane

Douglas Costa
Douglas Costa

La nuova Juventus deve essere ancora costruita, tutto dipenderà dall’arrivo o meno del nuovo allenatore che potrebbe essere Allegri, ma è fondamentale per la società iniziare a liberarsi di calciatori che ormai non fanno più parte del progetto bianconero come ad esempio Douglas Costa.

L’esterno brasiliano classe 1990 ha avuto una stagione davvero da incubo al Bayern Monaco, in molti si attendevano un suo risveglio in terra bavarese, ma così non è stato, anzi è stato praticamente più volte mandato in tribuna. Ciò lascia intendere che allo scadere del prestito Douglas Costa continuerà ad essere un problema della Juventus, ma nelle ultime ore è arrivata una notizia confortante dal Brasile ed è stato il vicepresidente del Gremio ad annunciare a “UOL Esporte” l’accordo siglato proprio con l’esterno brasiliano.

Dopo diversi corteggiamenti il Gremio ha trovato un accordo economico con Douglas Costa che però ovviamente ha dovuto ridursi l’ingaggio. Infatti il vicepresidente Marcos Hermann ha fatto sapere che le cifre percepite da Douglas Costa in Europa non potevano di certo essere pareggiate dal Gremio.

Il calciatore ha dovuto quindi ridursi l’ingaggio per concludere la trattativa con la squadra brasiliana, ma il punto è che ora bisognerà parlare con la Juventus. Il cartellino resta ancora di proprietà bianconera, anche perché non è di certo iniziata la sessione estiva del calciomercato, ora bisogna capire se la Juventus sarà disposta a lasciarlo partire gratis. Le possibilità economiche del Gremio sono davvero molto basse e la società bianconera potrebbe regalare Douglas Costa per liberarsi del suo ingaggio piuttosto pesante. Questa sembra essere l’unica via di uscita, in attesa di eventuali annunci ufficiali sulla sua prossima destinazione.