Romero per pagare Gosens: e l`Atalanta fissa la cifra

E’ il giorno della finale di Coppa Italia. Ma fra Atalanta e Juventus i destini si incroceranno ancora.  Innanzitutto nell’ultima di campionato quando la Juve tifera’ per i bergamaschi. Gli unici che possono fermare il Milan per ridare ai ragazzi di Pirlo un piazzamento Champions, quasi insperato.

Ma Atalanta e Juve stanno dialogando anche in orbita di calcio mercato. Le carte migliori sono nelle mani dell’Atalanta. Ha infatti un diritto di riscatto da esercitare per Romero. Se versera’ alla Juve 16 milioni di euro, il fortissimo difensore diventerà pilastro ufficiale della difesa di Gasperini.

Una cifra ridicola sia per quanto vale oggi il difensore sia perché la Juve lo comprò a 26 milioni di euro. E aggiungiamo che con l`addio di Chiellini la Juventus  ne avrebbe proprio bisogno.

Ma l’Atalanta ha un altro gioiello che piace alla Juve, quell’esterno mostruoso che tanto è mancato sulla fascia sinistra bianconera. Si tratta di Gosens il tedesco dalla corsa infinita, capace di recuperi difensivi e di ripartenza e verticalizzazioni continue. Lo scorso anno ha segnato 9 gol, quest’anno addirittura 10, praticamente più di Morata che gioca a punta.

L’Atalanta si è detta disposta a cederlo ma vuole 40 milioni di euro. In questo modo non avrebbe l`esborso per Romero ma un’ulteriore entrata.