Ampio turnover per Gasperini in Atalanta-Milan: la Juve osserva

Gasperini
Gasperini

L’Atalanta ha già centrato la qualificazione Champions la scorsa settimana, ma c’è uno scontro diretto da affrontare contro il Milan per poter conquistare il secondo posto in classifica che sarebbe questione di grande orgoglio oltre che economicamente importante.

La squadra di Gasperini è l’ago della bilancia per sancire le sorti della Juventus per la prossima stagione, con una sua vittoria manderebbe il Milan fuori dalla Champions, con la squadra di Pirlo che, vincendo contro il Bologna, potrebbe sostituirla. In molti si stanno chiedendo a questo punto quale formazione manderà in campo il tecnico dell’Atalanta, squadra che arriva dalla delusione della Coppa Italia e da una sfida sicuramente dispendiosa a livello energetico.

Proprio per questo, stando a quanto riportato da SkySport, ci potrebbe essere un po’ di riposo per qualche calciatore atalantino che ha disputato la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Difficile che Hateboer e De Roon possano essere presenti nell’undici titolare, spazio quindi a Mahele, con anche l’ingresso in gioco di Pasalic. L’attacco però potrebbe essere comunque composto da Zapata e Muriel.

Dovrebbero esserci quindi dei cambiamenti in difesa ed a centrocampo, ma in attacco sarà di scena la miglior Atalanta. Quello che sperano fortemente i tifosi della Juventus è che la squadra di Gasperini giochi con il sangue agli occhi, possa insomma onorare fino in fondo questo campionato.

A molti non sono piaciute le esternazioni di tifosi bergamaschi che consigliavano all’Atalanta di scansarsi contro il Milan per evitare in questo modo che la Juventus possa conquistare il posto in Champions League. Saranno sicuramente ore frenetiche per i tifosi, ma ciò che conta è vedere delle partite di calcio vere e serie.