Juve sulle prime pagine dei quotidiani spagnoli: clamorosa idea Griezmann

griezmann

L’estate, caldissima, della Juventus in sede di mercato ruoterà attorno ad un nome: Cristiano Ronaldo. Il futuro dell’asso portoghese non è stato ancora definito anche se in molti assicurano che l’addio diventerà pressoché certo in caso di mancata qualificazione Champions. Restando positivi e immaginando la Juventus tra le prime quattro della classifica finale di Serie A, la situazione del cinque volte Pallone d’Oro andrebbe comunque analizzata con attenzione: un anno di contratto e 31 milioni di ingaggio sono dettagli che non possono passare inosservati in un periodo così complicato, dal punto di vista economico, per il club bianconero.

La Juventus non può, però, ridimensionare drasticamente le sue ambizioni. E’ per questo motivo che oggi i bianconeri campeggiano sulla prima pagina di ‘Sport’, quotidiano sportivo catalano. Ebbene, stando alla fonte in questione, la Juventus potrebbe virare su Antoine Griezmann in caso di qualificazione Champions e addio di CR7.

Il campione del mondo 2018 con la Francia non ha avuto quello che sperava dai primi due anni con la maglia del Barcellona: 21 gol in 70 presenze in campionato, 34 in 98 contando tutte le competizioni, ma al di là dei numeri “le petit diable” non è mai parso integrato tra i “blaugrana”, in campo e fuori.

E’ un nome affascinante, certo, lo sarebbe ancora di più in caso di arrivo di Zidane che stravede, notoriamente, per Griezmann. Restano però difficoltà enormi nella trattativa che potrebbe essere sbloccata solo in caso di contropartita tecnica importante, mettendo su un affare stile Pjanic-Arthur coi catalani. Griezmann sta bene a Barcellona, vuole mostrare di valere i soldi spesi per strapparlo all’Atletico Madrid e, soprattutto, ha un ingaggio da 20 milioni di euro netti a stagione con scadenza di contratto nel 2024. Anche coi benefici del decreto crescita, la spesa per la Juventus sarebbe enorme: Griezmann alla Juventus è davvero una pista percorribile?