Allegri contro Pirlo: lo scontro in campo allo Stadium

Forse il passato e il futuro della Juve. E’ questo quello che l’immagine della Partita del cuore può rappresentare. A sinistra Max Allegri che è tornato a correre sull’erba dello Juventus Stadium e che potrebbe essere il prossimo allenatore della Juve.

A destra Pirlo che quest’anno nonostante la durissima annata ha vinto due titoli e portato in extremis la Juve in Champions.

Ma probabilmente verrà esonerato e il suo sogno di allenatore bianconero si chiuderà qui.

Nella foto il classico sorriso sornione del Mister Allegri si contrappone alla maschera seria dell’imperturbabile Pirlo.

Stasera si sono scontrati in campo nella partita del Cuore. Ma lo scontro si sposterà in panchina e gli arbitri della gara saranno  Agnelli ed Elkann.

Pirlo nelle ultime settimane ha raddrizzato una stagione che poteva restare per la Juve come una delle peggiori di sempre.

L’ex centrocampista ha sempre stupito tutti con le sue formazioni e ha anche mostrato una visione moderna dei ruoli.

Ma la Juve avrà il coraggio di affidargli la squadra per un altro anno? Pirlo sarebbe in grado di ribaltare la classifica contro Conte e la sua Inter? O è meglio tornare al cannibale di Scudetti Max?

Sono queste le domande a cui il Presidente della Juve dovrà trovare la risposta migliore.

Sui social i tifosi sono divisi ma sembra che la maggioranza preferisca tornare ad Allegri. Il gioco non era spumeggiante ma sena dubbio concreto e vincente. E quest’anno dal punto di vista del gioco le partite della Juve sono state spesso davvero inguardabili.