Auriemma sulla Juve: “Calvarese gli ha regalato il rigore, non lo merita il quarto posto”

Dopo qualche giorno di silenzio ecco il commento di Auriemma sulla conclusione della corsa Champions. Come si sa la Juve è arrivata quarta ma deve ringraziare un Napoli suicida che ha pareggiato in casa contro un ottimo Verona.

Ma per Auriemma la Juve non merita il quarto posto perchè a suo dire è derivato da un rigore regalato da Calvarese.

Eppure le cose non stanno esattamente così. Dato che contro l’Inter, la Juve ha pagato anche errori arbitrali sfavorevoli. C’è stata l’espulsione di Bentancur, inesistente, che l’ha lasciata in 10 per mezzo tempo. E anche il rigore su Lautaro, lontano dalla palla ma chiamato dal var era alquanto generoso.

E contro il Verona il gol del Napoli doveva essere annullato per fallo di Osimhen su Gunter a cui ha quasi staccato la testa con una gomitata.

Insomma sarebbe meglio fare autocritica piuttosto che cercare i soliti alibi anche se così è più facile non riconoscere i meriti altrui.

La Juve ci ha creduto fino alla fine portando a casa 9 punti anche col rischio che non fossero sufficienti. E i tifosi della Juve nonostante il raggiungimento della Champions sono molto più autocritici consci che non è possibile giocarsi un traguardo così importante all’ultima giornata.

Ecco le dichiarazioni di Auriemma:

Il rigore di Calvarese a Cuadrado. Non può essere meritato un quarto posto per quel rigore regalato, altrimenti la Juve non ce l’avrebbe fatta. Il merito nella vita è un’altra cosa».