La formazione di Allegri con la Juve 2021/2022: tante novità con lo schieramento iniziale

Allegri
Allegri

L’annuncio ufficiale di Allegri alla Juventus non è ancora arrivato, ma ormai è praticamente fatta per il ritorno del tecnico livornese sulla panchina bianconera. Per lui è previsto un contratto di tre anni da 9 milioni netti a stagione con opzione per il quarto. Tutto è praticamente fatto ed ora ci si chiede come potrà essere la probabile formazione della nuova Juventus di Allegri.

Con un mercato ancora non iniziato e dei cambiamenti che inevitabilmente saranno fatti, anche perché molto dipenderà dal futuro di Cristiano Ronaldo, cerchiamo di capire chi potrà essere indispensabile per la nuova Juventus targata Allegri 2.0. Non ci saranno molte novità in difesa, con De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado e Chiellini confermati. Il capitano bianconero è in scadenza, ma Allegri sta premendo per un rinnovo, visto come ancora perno fondamentale della Juventus.

A centrocampo potrebbero esserci delle novità con l’arrivo di Locatelli che potrebbe fare coppia con uno tra Arthur e Bentancur oppure insieme ad entrambi nella scelta di un centrocampo a tre. Rabiot sarebbe il centrocampista jolly, ma se dovesse scegliere il 4-2-3-1 ci sarebbero Chiesa, Dybala e Kulusevski alle spalle di Morata.

L’attaccante spagnolo dovrebbe essere la prima scelta in attacco per Allegri nel caso in cui Cristiano Ronaldo dovesse lasciare la Juventus. Non è però da scartare nemmeno il 4-3-3 con Morata al centro dell’attacco e Ronaldo insieme o a Dybala o a Chiesa ad agire più da posizione defilata. Le alternative non mancano, Allegri è molto poliedrico dal punto di vista tattico e non ha di certo il problema di mettere in campo la migliore formazione a seconda delle proprie esigenze. In alternativa, questa la possibile formazione di Allegri.

Donnarumma

Cuadrado De Ligt Chiellini/Bonucci Danilo

Locatelli Arthur

Kulusewski Dybala Chiesa

Icardi