Pjanic chiede di tornare: decisione ad Allegri, la situazione

Miralem sta bussando alla porta della sua ex Juventus. Si è offerto per un ritorno in bianconero al servizio di Allegri. In realtà Pjanic vuole scappare dal Barcellona dove il sogno di giocare con Messi si è trasformato nell’incubo di una stagione horror trascorsa in panchina.

Senza la fiducia del tecnico Koeman, Pjanic si è spento pian piano fino a guadagnarsi il premio di peggior acquisto della Liga dell’anno.

Ora, complice il ritorno di Allegri con cui aveva fatto bene, chiede di tornare alla Juventus puntando sul fatto che ha un centrocampo da riscostruire.

Ma anche volendo scommettere su un riscatto del 31enne bosniaco le cifre per averlo sembrano un muro invalicabile.

Comprarlo è praticamente impossibile dato che nello scambio con Arthur è andato in bilancio per 60 milioni di euro. E il Barcellona non potrebbe venderlo a molto meno per non dover scontare la pesante minusvalenza.

L’unica strada percorribile sarebbe il prestito ma c’è uno stipendio annuo da pagargli fino al 2024 di ben 8 milioni di euro. Una cifra che difficilmente la Juve si metterà sulle spalle.

La palla naturalmente passa innanzitutto ad Allegri che dovrebbe desiderarlo per il suo 4 2 3 1. Ci sono rumors che sostengono che Max avrebbe già detto si ma non vi sono conferme e il tecnico livornese vuole probabilmente aprire un ciclo puntando su centrocampisti giovani e talentuosi.

Anche i tifosi nonostante siano rimasti legati a Miralem come uomo e professionista non sembrano gradirne il ritorno.