De Paul, Cherubini ci prova: soldi e contropartite all’Udinese

Scatta la prima missione per Cherubini. Il centrocampo della Juve ha bisogno di un regista e di un uomo offensivo capace di regalare assist. Così, come riporta Tuttosport, col benestare di Allegri ecco il tentativo per Rodrigo De Paul.

Il fantasista argentino è il secondo uomo assist del campionato. ne ha confezionato ben 10 che si aggiungono ai suoi 9 gol, di cui tre rigori. De Paul non ha compiuto ancora 27 anni e ha ormai deciso col benestare della Società di salutare l’Udinese per tentare il grande salto. E alla Juve un giocatore in grado di dettare l’ultimo passaggio servirebbe come il pane, ne sa qualcosa il povero pirlo che ha passato un’intera stagione senza un regista o un trequartista in grado di illuminare l’ultima fase del gioco.

Per la Juve non è una corsa semplice perchè ci stanno provando anche Inter, Milan e l’Atletico che ha presentato un’offerta di 20 milioni più il cartellino di Perez.

Cherubini vuole seguire la stessa strada, ovvero abbassare le richieste dell’Udinese che partono da 35 milioni scambiando qualche giocatore in contropartita. La Juve ha diversi big da sistemare ma hanno stipendi alti, per cui è più probabile l’inserimento di qualche giocatore dell’under 23 o  di quelli in prestito in squadre come il Genoa.

De Paul è passato alla scuderia Raiola con cui la Juve ha buoni rapporti e molto caldi in questi giorni per via di Donnarumma.