Pogba, l’errore della vita: ma assist geniali e il gol alla “Polpo” della Juventus

La Francia a gran sorpresa è stata eliminata dalla Svizzera ai rigori e probabilmente Pogba non avrà dormito dato che proprio lui ha perso la palla per leziosità al 90esimo causando la ripartenza e il pareggio della Svizzera.

E in questa partita c’è tutto Pogba, capace di essere troppo lezioso o spegnersi per alcune parti del match per poi tornare a dominare e inventare a centrocampo mostrandosi superiore a tutti.

Ma nel bilancio Paul ha mostrato tutta la sua completezza, tattico, tecnico, fisico ed elegante. Nel video si ammirano le sue sventagliate e le verticalizzazioni. Ha regalato assist bellissimi per Benzema e Mbappè che hanno sciupato tanto.

Poi è arrivato quel gol meraviglia, da fuori area all’incrocio, come faceva spesso quando giocava nella Juve.

E anche nella sfortunata lotteria dei rigori Pogba l’ha piazzata sempre all’incrocio e per lui il pallone non è stato così pesante come per Mbappè.

In campo c’era anche un altro Juventino, adattato da Deschamps sulla fascia sinistra. Discreta prestazione per Rabiot che si è adattato anche se le sue sgroppate non hanno fatto male e sono state limitate.

Purtroppo alla Juve non c’è nessun centrocampista che si avvicina alle qualità di Pogba e questo spiega le difficoltà della squadra dello scorso anno. Si parla anche di un suo possibile ritorno ma sarà una lotta dura per averlo.

Paul lascerà il Manchester, probabilmente il prossimo anno a parametro zero servendo a Raiola il solito colpaccio alla Donnarumma.

E ormai si sa per avere i cavalli della scuderia Raiola c’è solo un modo: pagare un conto salato.

Mentre come direbbe qualcuno si chiude l’annus horribilis per Mbappè a zero gol in tutto l’Europeo e col rigore sbagliato che ha mandato a casa la Francia.

 

Ecco il Video:

Link