Juve incantata da Paquetà: pronto lo scambio con il Lione per portarlo a Torino

Paquetà
Paquetà

La Juventus ha adocchiato un altro rinforzo per il centrocampo bianconero e si tratta dell’ex milanista Paquetà. La notizia giunge dal Sussidiario.net, a detta del quale la società bianconera sarebbe pronta ad imbastire una trattativa con il Lione, dove gioca attualmente il centrocampista brasiliano, per riportarlo in Italia. L’esperienza al Milan non è stata molto positiva, ma Paquetà ha sempre dimostrato di avere delle ottime qualità e non è un caso che stia disputando una Coppa America ad altissimi livelli con il suo Brasile.

Bisogna ora capire se il Lione, alla luce proprio della buonissima forma del calciatore brasiliano, sia pronto a privarsene. La Juventus vorrebbe arrivare a Paquetà attraverso una trattativa di scambio, proponendo al Lione il cartellino definitivo di De Sciglio, già quest’anno è stato in prestito nella squadra francese, con l’aggiunta di quello di Rugani.

Due calciatori italiani che non sembrano poter rientrare nei piani di Allegri, sono ancora abbastanza giovani e potrebbero quindi far gola ad alcuni club. De Sciglio e Rugani per Paquetà potrebbe essere una trattativa molto favorevole ai bianconeri, ma bisogna attendere la risposta della società francese che al momento ancora non è arrivata.

Si presuppone che qualche milioncino il Lione vorrebbe percepirlo dalla possibile vendita di Paquetà, anche perché il suo valore di mercato è nettamente aumentato con le buone prestazioni mostrate durante questa Coppa America. Non è un giocatore di spicco, ma ha sempre evidenziato grandi margini di miglioramento, inoltre potrebbe questa volta trovarsi meglio nel campionato italiano, visti gli anni in più di carriera e già la prima esperienza fatta con il Milan in Italia. Secondo voi Paquetà potrebbe essere un buon acquisto per la Juventus di Allegri?