Inarrestabile petizione per far rigiocare Italia-Inghilterra: ora la vogliono in Parlamento

petizione
petizione

Continuano ad emergere bufale sulla finale Italia-Inghilterra di Euro 2020 che ha visto trionfare gli azzurri dopo i calci di rigore. Una sconfitta che non è andata proprio giù ai tifosi inglesi, soprattutto perché avvenuta a casa loro, quando ormai tutto sembrava essere pronto per poter festeggiare finalmente un trofeo importante per la propria Nazionale.

Così però non è stato, l’Italia ha vinto meritamente, eppure si continua a parlare di partita falsata e la notizia che sta circolando quest’oggi sui social parla di poter rigiocare la finale questo giovedì. Situazione alquanto paradossale ed assurda che però è stata presa in considerazione da molti utenti che, senza pensare di approfondire l’argomento, stanno diffondendo questa fake news sulla finale di Euro 2020 che sarà rigiocata tra Italia ed Inghilterra.

A detta di questa fake news la finale sarà nuovamente disputata perché ci sono state delle irregolarità ovvie in campo arbitrale, come il mancato rosso a Chiellini per la trattenuta su Saka. Dopo quindi la bufala delle medaglie dell’Inghilterra ritirate dall’UEFA per donare il ricavato in beneficenza, arriva anche quella della finale che sarà rigiocata questo giovedì.

Notizie false che purtroppo si diffondono con estrema facilità, ma bisogna evidenziare, in tutta questa vicenda, una realtà dei fatti che riguarda la petizione lanciata dagli inglesi su change.org proprio per far rigiocare la finale. Tale petizione ha raccolto oltre 100mila firme e nel Regno Unito, quando si raggiunge tale traguardo, c’è la possibilità che questa possa essere discussa in Parlamento. Ovviamente l’ipotesi che possa materializzarsi una situazione del genere è alquanto remota, gli inglesi dovrebbero insomma iniziare a farsene una ragione ed imparare a saper perdere.