Ufficiale, ecco la seconda maglia della Juventus per il 2021-22

chiesa

La Juventus oggi ha presentato la maglia di trasferta per la stagione che sta per cominciare. Lo sponsor tecnico, Adidas, ha puntato su uno stile “total black” con una serie di elementi che rendono la divisa particolarmente appetibile ai più giovani.

Prima di approfondire quest’ultimo particolare, è importante sottolineare che le “three stripes” della maglia away della Juventus 2021-22 sono di color rosa. Insomma, anche in questo senso il richiamo alla tradizione del club è evidente. Ci sono però altri elementi che rendono questa maglietta davvero innovativa ed interessante.

Adidas e la Juventus, come si legge nel comunicato ufficiale, hanno reso omaggio anche a Torino e alla scena musicale elettronica che da sempre caratterizza il capoluogo torinese. Il video di presentazione pubblicato sul profilo ufficiale Twitter del club bianconero è emblematico.

Da qui scaturiscono alcuni richiami cangianti (è la prima volta in assoluto che Adidas sceglie questa strada nelle maglie da calcio) con colori che vanno dal verde all’arancione, passando per il giallo e il rosa. L’effetto cromatico, almeno stando al punto di vista di chi scrive, è stupendo.

La Juventus ha annunciato che la nuova divisa away per la stagione 2021-22 debutterà questo sabato in occasione dell’amichevole contro il Cesena. Oggi sono stati pubblicati anche alcuni scatti (li troverete in basso) con alcuni modelli d’eccezione: Dybala, Bonucci, Chiesa, De Ligt, McKennie e Martina Rosucci, una delle giocatrici della squadra femminile campione d’Italia.