Sfuriata Allegri in allenamento:” basta passaggetti indietro, sono inutili, bisogna giocarla in avanti”

Allegri è tornato e si sente. Come si vede nel video l’allenatore è colui che plasma una squadra e così Max fa saltare in aria i suoi giocatori ma soprattutto sembra chiedere un modo di giocare completamente diverso da quello di Pirlo.

Lo scorso anno i tifosi bianconeri si erano abituati a vedere un gioco che iniziava dalla difesa con i centrocampisti che tendevano spesso più a giocare palla indietro e che in avanti.

A quanto pare il mantra di Allegri è il contrario perchè con una sfuriata ha spiegato che i passagetti all’indietro sono inutili e bisogna giocarla in avanti.

Naturalmente il passaggio all’indietro è anche più facile e per applicare il gioco di Max ci vogliono i giocatori adatti. Ma dare la giusta filosofia di gioco è fondamentale.

basta pensare ad Arthur dello scorso anno che continuava a passare la palla verso dietro e persino a correre col pallone verso il proprio portiere.

Diversi gol della scorsa stagione sono arrivati dal prolungato gioco in difesa col portiere che quasi diventava il primo regista di centrocampo. e non vogliamo ricordare il gol preso così col Porto.

Per cui le priorità sono due. Comprare almeno un centrocampista di qualità ma cambiare anche il modo di giocare.

Ecco il Video:

Link