Primo colpo Cherubini: preso Kaio Jorge, le cifre e la data delle visite

C’è il primo colpo d Cherubini che porta a casa la quarta punta per Allegri. Si tratta del giovanissimo Kaio Jorge, brasiliano del Santos.

Che ormai fosse questione di poco tempo lo si era capito dalle dichiarazioni del Presidente del Santos di qualche giorno fa:

Stiamo trattando con la Juve per Kaio”. Nelle ultime ore c’è stata l’accelerata decisiva: l’operazione è stata chiusa. C’è l’accordo verbale, manca solo la risposta scritta. 

Il dubbio era se il ragazzino, soli 19 anni,  sarebbe arrivato subito o il prossimo anno a parametro zero ma la Juve lo ha portato a casa.

Al Santos vanno 1,5 milioni di fisso più 1,5 a qualificazione in Champions. In più un milione se Kaio giocherà un determinato numero di partite . Un’operazione che potrebbe quindi portare al Santos 4 milioni di euro. 

Tutto fatto a quanto annuncia Di Marzio e il giovane numero 9 del Santos arriverà a Torino in settimana per svolgere le visite mediche.

Kaio non ha alle spalle un gran numero di gol ma è un attaccante di squadra, capace di fare movimento, servire i compagni di reparto e viene paragonato per il suo gioco a Neymar.

Nel suo palmares è Campione del Mondo under 17 e tra i suoi gol più importanti le 5 reti per la Coppa Libertadores.

Quest’anno avrà il compito di far rifiatare giocatori come Morata e Dybala e di imparare il più impossibile dal nuovo campionato.

Per Kaio sarà il banco di prova in prospettiva futura. Già il prossimo anno la Juve si troverà al bivio con Morata, perchè per trattenerlo dovrà sborsare altri 30 milioni di riscatto all’Atletico.

Chiaro che se Kaio si dimostrerà all’altezza, la Juve potrebbe scegliere di non riscattare il Matador.

 

Ecco il Video:

Link