Clamoroso Inter, Marotta verso le dimissioni!

Le prossime ore saranno decisive per l’Inter: i nerazzurri sono all’angolo e si trovano di fatto costretti ad accettare l’offerta del Chelsea (120 milioni di euro) per Lukaku. Ma l’addio del belga, che segue quelli dei vari Conte, Oriali e Hakimi, potrebbe non essere l’unica notizia clamorosa.

Sì, perché come assicura il ‘Corriere dello Sport’, Beppe Marotta e Piero Ausilio, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo dell’Inter, starebbero pensando alle dimissioni. Il motivo? I due non avrebbero avuto alcuna voce in capitolo nella questione Lukaku e sarebbero rimasti spiazzati dalla decisione di Suning. Sì, perché la proprietà cinese dell’Inter aveva chiesto un piano di riduzione degli ingaggi e sfoltimento della rosa che avrebbe contribuito a rendere più accettabile il rosso di bilancio che ormai è cronico in casa nerazzurra.

A Marotta e Ausilio di fatto non è stato dato tempo per mettere in atto tale piano e le dimissioni sarebbero ormai divenute l’unica strada praticabile dai due. Zhang, d’altronde, non si strapperà i capelli: Suning è intenzionato a fare cassa, resistere qualche altro mese e poi chiudere la cessione del club al fondo Oaktree.

C’è anche un altro aspetto da non sottovalutare: proprio Marotta e Ausilio erano stati mandati in prima linea per parlare e rassicurare i tifosi dopo gli addii di Conte e Hakimi. La dirigenza nerazzurra aveva rassicurato la tifoseria organizzata dell’Inter sui progetti tecnici futuri e, soprattutto, sul fatto che non sarebbero arrivate altre cessioni eccellenti. Non sarà così, i tifosi stanno già esprimendo il proprio dissenso e il castello di carta dell’Inter cinese sembra destinato a crollare, inesorabilmente, a breve.