Dybala vuole 12 milioni come De Ligt: la trattativa rallenta

Si complica il rinnovo della Joya bianconera. Le strade di Dybala e della Juventus sembrano non incontrarsi. L’argentino vorrebbe un cospicuo aumento, passando dai 7 milioni ai 12.

La sua richiesta sarebbe giustificata dallo stipendio di De Ligt, il più altro della squadra.

Ma la Juve al momento ha tuttaltra politica, ovvero di ridurre il monte stipendi, che al momento si aggira sui 105 milioni, del 30%.

Per Dybala potrebbe fare uno strappo salendo a 9 milioni con bonus. Ma a quanto pare tale cifra è proprio lontana dalle richieste dell’argentino.

A questo punto non è improbabile che Dybala possa svincolarsi e firmare altrove già da gennaio sfruttando la sua posizione di parametro zero.

La palla passa alla Juve che ha già perso un campione come Ronaldo. Dovrà capire se accontentare il suo numero 10 puntando su di lui anche per le prossime stagioni.

Dybala è un fuoriclasse ma dal rendimento molto altalenante. la pensano così anche in Nazionale dove gli hanno concesso solo 17 minuti di gioco. Mentre Lautaro e Correa hanno segnato dando spettacolo.

Probabilmente in altri tempi la Juve avrebbe già accontentato il suo numero 10 ma in questa situazione di crisi sarà molto difficile che lo faccia.

Già quest’estate diversi colpi, prima abbordabili, non sono stati sfruttati. Segno di un diktat sull’austerity molto forte.

Se Dybala è legato alla Juve dovrà capire il momento.