Osimhen può giocare contro la Juve: riformata la sentenza del giudice sportivo

NAPLES, ITALY - AUGUST 01: Aurelio De Laurentiis the President of SSC Napoli looks on prior to during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 1, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Quando c’è Juve Napoli di mezzo vi è sempre qualche sentenza e a spuntarla è sempre il club partenopeo. Lo scorso anno il Napoli non si presentò allo Stadium contro il regolamento. Prima le venne data la sconfitta a tavolino confermata anche in appello ma alla fine tutto ribaltato e partita da ripetere.

Stavolta è toccato alla sentenza del giudice sportivo che aveva dato due giornate all’attaccante Osimhen. Il calciatore aveva scontato la prima col genoa ma la Corte d’appello della FIGC ha accolto il ricorso di De Laurentiis e la seconda giornata di squalifica è stata cancellata.

Osimhen potrà giocare al Maradona stadium contro la Juventus. Partita che secondo il giudice sportivo avrebbe dovuto saltare.

Sui social i tifosi bianconeri hanno preso con ironia la notizia sottolineando come  contro la Juve le decisioni siano sempre uguali.

Juve che dovrà affrontare la trasferta partenopea in piena emergenza. Allegri sta allenando 4 giocatori, da domani 5 con Mckennie. Ma soprattutto peseranno le quasi certe assenze dei giocatori sudamericani.

La Juve dovrà fare a meno di Dybala, Danilo, Sandro, Cuadrado che arriveranno venerdi sera.

La beffa è che nella Liga spagnola hanno spostato le partite per evitare le assenze dei nazionali sudamericani. In Italia a a quanto pare non è importante.