Allegri su Rabiot: “Volevo una risposta, che stasera ha dato, facendo una buona prestazione:

Nel post partita è stato chiesto ad Allegri un giudizio sulla prestazione di Rabiot. Il Mister ha espresso considerazioni positive sulla prestazione del francese ma in netto contrasto con i voti e i giudizi dei giornali.

I quotidiani portivi non sono andati oltre il 45 in pagella e hanno sottolineato il solito torpore del francese. per qualcuno sembra giocare un’amichevole. In effetti Rabiot è riuscito a tirare una sola volta, col pallone ribattuto fuori da un difensore.

Pochi inserimenti o contropiedi, per intenderci alla Mckennie. Quasi nullo anche in fase di ripiegamento.

Ma Allegri nel dopo partita ha addirittura commentato”che si aspettava una risposta da Rabiot e l’ha avuta”. Secondo il Mister “il francese ha sfoggiato una buona prestazione”.

Allegri ha anche spiegato di averlo preferito a Bernardeschi perchè più centrocampista. A questo puto si deve pensare che vista la propensione offensiva di Mckennie, il francese aveva più il compito di restare ad aiutare a centrocampo.

Forse è quel suo ritmo lento a dare l’idea di un giocatore spento che non morde, non aggredisce. Anche a livello di falli difficilmente sembra volersi “sporcare le mani”.

Però è anche probabile che il Mister abbia dovuto esprimere le solite frasi di circostanza avendo già bacchettato il francese ma con scarsi risultati.