Morata altri due gol in fuorigioco: lo scorso anno fu record, ben 13

Morata con soli due gol in 12 giornate è praticamente agli ultimi posti fra i marcatori della serie A. ma ha un record che difficilmente gli altri attaccanti riescono a scalfire. Si tratta delle reti segnate e poi annullate per fuorigioco. in questa settimana preciso come sempre ha segnato in offside prima con lo Zenit e poi con la Fiorentina.

E lo scorso anno riuscì a segnare in fuorigioco ben 13 reti di cui tre nella stessa partita contro il Barcellona. Diciamo che i tifosi della Juve non andranno fieri di questo record dato che dopo aver esultato a ogni gol hanno subito la doccia fredda dell’annullamento.

Ma può essere solo una sfortunata coincidenza? Difficile, dato che non vi sono altri attaccanti con questi numeri.

sembra proprio una sua disattenzione alla regola del fuorigioco con movimenti troppo anticipati rispetto alla linea difensiva.

E ieri con la Fiorentina se fosse partito un attimo dopo avrebbe segnato un bel gol che invece è stato annullato. per fortuna poi ci ha pensato Cuadrado che ha preferito fare tutto da solo piuttosto che rischiare.

Quanto a Morata anche ieri ha messo in campo tanto impegno e sul fatto di difendere la palla e aiutare fino a centrocampo non gli si può rimproverare nulla. Ma non chiedetegli di segnare,

Ieri, ha avuto due occasioni, una tirata fuori e una a tu per tu col portiere che gliel’ha parata. Altra specialità sembrano i quasi gol.

Per il resto difficilmente si procura le occasioni che aveva Ronaldo con la stessa squadra, in quanto su cross e calci d’angolo non svetta di testa e anche sui passaggi dei compagni è spesso dietro i difensori e raramente li anticipa. Sembra mancargli quel senso del gol che caratterizza gli attaccanti più letali.