Bergomi analizza: “Se la Fiorentina restava in 11, la Juve avrebbe faticato a vincere”

Bergomi, ex telecronista bianconero ha analizzato la prestazione della Juventus e si è soffermato sull’espulsione di Milenkovic che ha lasciato i viola in 10 nell’ultima fase del match.

Secondo Bergomi se la Fiorentina fosse rimasta in 11 la Juve avrebbe faticato a vincere. Un’analisi condivisibile ma è chiaro che in ogni partita vi sono episodi che cambiano la gara.

Per esempio si potrebbe allora dire che se Chiesa avesse segnato invece di spaccare la traversa la Juve avrebbe vinto facilmente.

O guardare altre partite e dire che se l’Inter non avesse ricevuto due rigori in una partita avrebbe perso.

Insomma nel calcio le partite cambiano proprio per degli episodi. Nel caso della Fiorentina la partita era abbastanza equilibrata ma è anche vero che Milenkovic ha dovuto ricorrere più volte alle maniere dure per poter interrompere le azioni della Juventus.

L’arbitro lo ha salvato un paio di volte finchè è stato costretto a tirar fuori il cartellino giallo per la seconda volta.

Brava anche la Juve a segnare perchè coi prolungati cambi viola si è iniziato a giocare dal minuto 77 quando mancavano 10 minuti alla fine.

Per cui l’analisi di Bergomi è molto parziale e non tiene conto di tanti fattori. troppo facile selezionare certi episodi e non altri.