La Juve ha un piano per prendere Pogba a basso costo

Pogba
Pogba

Si continua a parlare di Pogba come principale obiettivo della Juventus in vista della prossima stagione, anche se qualcosa potrebbe cambiare già a partire dal prossimo mercato invernale. A dirlo è La Gazzetta dello Sport che ha ribadito come il centrocampista francese veda nel suo futuro solo i colori bianconeri della Juventus, ormai stanco da tempo del Manchester United.

Un ritorno alla Juventus che farebbe felici un po’ tutti, non solo lo stesso Pogba, ma anche tifosi e possibili compagni di squadra, con i quali è rimasto in contatto in questi anni di lontananza. Tra l’altro Allegri è un allenatore che Pogba stima molto e sarebbe un perno fondamentale del suo centrocampo. Quest’idillio potrebbe però avvenire solo se il centrocampista francese e campione del mondo decidesse di ridursi l’ingaggio.

Attualmente Pogba percepisce ben 14 milioni netti a stagione, cifra che la Juventus non ha alcuna intenzione di soddisfare ed il decreto crescita potrebbe aiutare solo un po’ a dare respiro alle casse bianconere. Ci sono insomma degli incastri che dovrebbero avvenire nel migliore dei modi per vedere Pogba con la maglia bianconera, ma un suo ritorno non sembra essere così impossibile.

La Juventus vorrebbe proporgli un contratto triennale, ma è necessario che la squadra riesca a qualificarsi in Champions League. In realtà però, da come scritto quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, Pogba già a gennaio potrebbe firmare un pre-contratto con la Juventus, anticipando in questo modo i tempi. Per questo sono ore caldissime in dirigenza, c’è la volontà di poter finalmente riportare Pogba a Torino, un vero regalo per tutti i tifosi che da anni stanno attendendo tale ritorno. Qualcosa potrebbe muoversi già a gennaio, staremo a vedere se sarà effettivamente così.