Rabiot e Ramsey segnano in Nazionale: male alla Juve, i motivi

<> during the international friendly match between France and Wales at on June 2, 2021 in UNSPECIFIED, France.

Giornata quasi storica per i due parametri zero della Juve che sono addirittura andati entrambi  in gol con le rispettive Nazionali.

Giocatori che da quando sono arrivati alla Juve oltre che non segnare hanno sempre deluso. E i tifosi si chiedono i motivi di questa doppia vita calcistica.

Innanzitutto bisogna premettere che giocavano contro compagini alquanto deboli. Rabiot ha messo il segno in un sonoro 8 a zero della Francia contro il Kazakistan.

Idem per un Ramsey che affrontava una modesta Bielorussia. Due compagini persino più deboli delle squadre di serie A italiane.

Qualcuno paventa un loro utilizzo fuori ruolo o con il 4 4 2 di Allegri. Ma il problema è che Ramsey e Rabiot hanno fallito con allenatori diversi. Fra l’altro sia Pirlo che Allegri si erano inizialmente innamorati dei due giocatori lodandoli pubblicamente. ma poi il campo pian piano li ha smentiti.

Per Rabiot si sta cercando di farlo giocare come nella Francia a sinistra, ma anche dopo questa mossa resta non incisivo e con quell’immagine svogliata.

Ramsey, nei rari momenti in cui non è stato in infermeria è stato spostato dappertutto. Tolto dalla coppia centrale in quanto incapace di far filtro e difendere in fase difensiva è stato posto da Pirlo più libero sulla trequarti. Ma anche lì non ha mai dato assist o saltato l’uomo.

Allegri aveva pensato quest’estate di farlo giocare a play davanti alla difesa ma è stato uno scempio. Il gallese ha già esternato la sua critica alla Juve sostenendo che in Nazionale sanno come trattarlo. Per cui aprirebbe a una cessione. Ma dopo due anni che non mette piedi in campo quale squadra vorrebbe pagarlo 7 milioni a stagione?

Alla Juve, inoltre mancano disperatamente centrocampisti, per cui è stato fatto di tutto e di più per sfruttarli. Non avevano nemmeno concorrenza e non sono mai riusciti a giocare da 7 milioni l’anno.