Rabiot più vicino all’addio alla Juventus: gli ultimi aggiornamenti sul francese

Rabiot
Rabiot

In casa Juventus si sta discutendo da ormai un bel po’ di tempo sulla strategia migliore di mercato da adottare per riuscire non solo a liberarsi di quei calciatori che non sono più utili alla causa bianconera, ma anche poter acquistarne qualcuno low cost. L’ultima notizia che arriva dall’Inghilterra fa ben sperare alcuni tifosi bianconeri che ormai non digeriscono più le prestazioni piuttosto opache di Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese è tra i più criticati della rosa di Allegri e spesso viene imputato come uno dei calciatori che più di tutti ha inguaiato la Juventus. Una buona notizia però potrebbe arrivare dall’Inghilterra, infatti secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti, la mamma e procuratrice di Rabiot starebbe trattando con il Chelsea per il trasferimento del calciatore.

Se ne sta parlando anche per poter riuscire a concludere l’affare a gennaio, ma è bene evidenziare come al momento il Chelsea non abbia tra le sue priorità a centrocampo l’acquisto di Rabiot. A tutti è palese come sia difficile in un momento del genere vendere calciatori, soprattutto se non si dimostrano effettivamente all’altezza della situazione, ma chissà che il Chelsea non possa fare un bel regalo alla Juventus.

Si arriverebbe però a Rabiot solo nel momento in cui i Blues non dovessero concretizzare gli altri obiettivi di mercato come Declan Rice (West Ham) e Aurelien Tchouameni (AS Monaco). Rabiot è visto quindi come una terza scelta, la mamma sta provando a proporlo a molte squadre, perché è chiaro come anche lo stesso centrocampista francese non sia più tanto intenzionato a restare a Torino, altrimenti darebbe qualcosa in più in campo. Non è un calciatore di grande livello, ma anche emotivamente non sembra più di tanto coinvolto per la causa bianconera. Vedremo se il Chelsea riuscirà a liberarci di tale peso.