Morata ai titoli di coda con la Juve: la dirigenza bianconera ha preso la sua decisione

Morata
Morata

Sono ormai due anni che il reparto attaccanti della Juventus ha lasciato un po’ a desiderare e con la partenza di Cristiano Ronaldo sono mancati anche i gol che garantivano qualche vittoria in più. Per questo c’è sempre più in ballo l’idea di poter rivoluzionare anche l’attacco bianconero che, nonostante sia focalizzato sul punto fermo che è Dybala, necessita di una bella scossa.

Per questo, stando anche a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sembra molto probabile che Alvaro Morata saluterà i bianconeri a giugno. L’attaccante spagnolo era ritornato alla Juventus promettendo gol e vittorie, ma purtroppo non è riuscito in questi quasi due anni a dimostrare di poter essere decisivo per questa squadra. Tralasciando i vari infortuni che lo hanno colpito, Morata ha non poco deluso le aspettative di tutti ed anche se ha sempre avuto la Juventus nel cuore, questo purtroppo non basta per garantirne la permanenza.

Troppi pochi gol e troppe prestazioni opache per Alvaro Morata con la maglia della Juventus e sembra inevitabile un suo addio a fine stagione. La Juventus non avrebbe alcuna intenzione di sborsare ben 35 milioni per riscattarlo dall’Atletico Madrid, attualmente infatti il club spagnolo ne detiene il cartellino. Meglio invece investire quei soldi in un attaccante che possa realmente essere decisivo ed al momento l’obiettivo principale dei bianconeri resta Vlahovic.

L’attaccante serbo a giugno lascerà quasi sicuramente la Fiorentina, non avendo rinnovato il contratto con i viola ed essendo in scadenza, sembra quasi scontata una sua partenza. Commisso non vorrà di certo perderlo a zero e visto la difficoltà di venderlo nel mercato invernale, a giugno le cose potrebbero sicuramente cambiare e la Juventus resta la prima pretendente. Con un Morata che andrà via si cercherà di puntare su un attaccante che possa fare tanti gol durante la stagione e Vlahovic al momento sembra essere il migliore da questo punto di vista.