Dopo la vittoria, Allegri fissa l’obiettivo: “La rosa è ottima, possiamo raggiungerlo”

La Juve vince a Bologna e Max torna a sorridere. Il gol di Cuadrado ha chiuso una partita che sembrava diventare la fotocopia di tante altre. Nel secondo tempo la Juve praticamente non rientra in campo contro un Bologna arrembante che domina per 20 minuti.

Per fortuna i ragazzi di Sinisa sono stati inconcludenti e il calcio come si sa spesso non perdona. Così il terzino più sottovalutato del campionato con una finta e una botta ha regalato il raddoppio ai bianconeri.

Un Allegri galvanizzato nel post partita ha confermato che “la rosa è ottima si resta questi fino all’estate”. 

Secondo Allegri “l’obiettivo del quarto posto è alla portata dei bianconeri”.

Lui è convinto che “bisogna migliorare in autostima e convinzione, oltre che sul piano tattico”.

Naturalmente in molti non sono convinti della qualità di questa rosa anche dopo la vittoria di ieri.

Rabiot sempre anemico in grinta ha recuperato palloni ma si è mostrato zero in fase offensiva.

E poi ci sono quelle sanguinose palle perse davanti alla difesa: ci hanno provato a turno Rabiot, Arthur, Bernardechi ma il Bologna non ha gradito i regali.

Resta comunque una Juve più solida che prende pochi tiri in porta. Ieri una formazione 4 3 3 ha dato più ampiezza e velocità, una formula che potrebbe aiutare la Juve a creare qualche occasione in più in avanti.

Di certo è un pò triste che dopo 9 Scudetti già a dicembre il sogno non sia lo Scudetto ma il quarto posto. E di certo, nonostante la vittoria di ieri non sarà facile. L’Atalanta è 6 punti, il Napoli 5 con una partita in meno. E la Roma è al nastro di partenza con la Juve.

Unica certezza sembra quasi la vincitrice, quell’Inter che ha trovato l’amalgama e sembra avere una marcia in più degli altri.

Si spera di tornare a parlare presto di primo posto e non di quarto, “vista l’ottima rosa”.