Dybala abbattuto al limite dell’area: Sozza la sposta tre metri dietro

Di errori nel Calcio se ne vedono tanti ma questo sembra incredibile. Ma questo evidenziato dalla pagina facebook “La nostra Juve” e notato dai telespettatori è imbarazzante Siamo al minuto 95 e Dybala viene steso al limite dell’area del Napoli.

L’arbitro fischia il fallo ma sposta il punto di battuta tre metri dietro. Dybala è ancora a terra, lo guarda e gli chiede di rettificare la posizione ma lui imperterrito lo fa alzare e venire dietro.

Davvero incredibile negare persino l’evidenza col giocatore ancora a terra. Fra l’altro Dybala nel momento in cui è stato atterrato correva in orizzontale e non aveva modo di guadagnare metri in avanti con la caduta.

Così Sozza prima ha spostato indietro la punizione a Dybala, poi non ha concesso il calcio d’angolo sulla deviazione napoletana per tempo scaduto. Infine ha ammonito Dybala che incredulo di fronte alle due ingiustizie chiedeva ragione.

Nella partita Sozza non ha visto un rigore nettissimo per fallo di Mertens. E a fine partita ha espulso Allegri per proteste e offese.

Insomma diciamo che difficilmente un arbitro poteva combinarne tante verso una squadra nella stessa gara.

A meno che le regole per la Juve siano diverse, forse le parate di mano a braccio aperto non sono rigore e le punizioni si battono tre metri dietro al fallo.