Allegri può schierare la coppia d’oro a centrocampo: formazione inedita contro l’Atalanta

La Juve ha portato a casa in settimana due vittorie importanti con Verona e Sassuolo. Su entrambe c’è la firma di Vlahovic e il modulo 4 3 3 che sembra far brillare questa Juve.

La Juve con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria e la partenza di Kulusevski e Bentancur  sembra proprio aver cambiato pelle. Adesso la aspetta un test vero che assomiglia ad una finale: A Bergamo contro l’Atalanta, posta in gioco il quarto posto e la Champions.

Il tridente piace ai tifosi della Juve. Morata e Dybala 10 metri dietro Vlahovic giocano meglio. In special modo Morata crea gioco e duetta bene con Dusan.

Ci vuole solo un pò di coraggio a schierarli insieme presentando una squadra molto offensiva.

Ma è il centrocampo che nn ha ancora trovato la formula ideale. Nelle ultime due gare Allegri ha schierato Zakaria insieme ad Arthur. Locatelli era squalificato col Verona ed è partito in panchina col Sassuolo.

Ma quando è entrato nella ripresa ha mostrato di essere largamente superiore al brasiliano Arthur.

Per cui Allegri potrebbe schierare contro l’Atalanta proprio la coppia Zakaria Locatelli. Il dubbio di Allegri potrebbe essere dover testare un centrocampo inedito in una partita così delicata.

Contro il sassuolo il Mister per inserire Locatelli ha proprio sostituito Zakaria.

Eppure i due sembrano una spanna superiori ad Arthur in quanto a fisicità e potere offensivo.

In difesa i centrali dovrebbero essere De Ligt e Bonucci. Ma a differenza della Coppa Italia dovrebbe tornare Danilo a destra. A sinistra De Sciglio sembra essere preferito a Sandro. Anche se il brasiliano in Coppa ha finalmente dato segnali di vita.

________________________
JUVENTUS (4-3-3)
Szczesny
Danilo Bonucci De Ligt De Sciglio
Locatelli Zakaria Rabiot
Dybala Vlahovic Morata
ATALANTA (3-4-1-2
Rossi
Toloi Demiral Djimsiti
Maehle Freuler De Roon Zappacosta
Pessina
Milinoyskyi Muriel