Rabiot s’addormenta e regala il pareggio: perchè Allegri lo fa giocare sempre

La Juve dopo tanti sforzi ha letteralmente regalato il gol del pareggio al Villareal. Probabilmente un concorso di colpe con De Sciglio e De Ligt fuori posizione. ma i due sono stati tratti in inganno da Rabiot che sembrava marcare Parejo. In realtà il francese, da buon cavallo di razza, stava letteralmente dormendo in piedi e ha permesso allo spagnolo di ricevere un facile cross, stopparlo e girarlo in rete tranquillamente.

Stavolta persino il Mister Allegri è sembrato contrariato evidenziando che aveva appena spiegato a Rabiot che Parejo continuava a passargli  da dietro e doveva guardarlo e magari marcarlo.

Lo stesso Rabiot si è reso conto dell’errore da terza categoria e si è sfogato con un’entrataccia che gli è costato il giallo ma poteva essere anche rosso.

Anche se è chiaro che se decidi di giocare 45 minuti chiuso in difesa prima o poi lo sbaglio di qualcuno arriva.

Ma la domanda che i tifosi bianconeri si pongono è: perchè lo fa giocare sempre?

Allegri a inizio stagione ha spiegato che Rabiot non può giocare come centrale ma deve ricoprire, come nella Francia, il ruolo di incursore più esterno di centrocampo.

Secondo le previsioni del Mister, Rabiot avrebbe dovuto segnare valanghe di gol. E puntualmente come nelle migliori profezie, Adrien non ne ha segnato nemmeno uno.

Se in fase difensiva recupera qualche pallone, in fase offensiva è pericoloso come un Pelouche. Non riesce mai a inserirsi fino al fondo, non regala assist, non crossa una palla, non fa un tiro nello specchio della porta, non prende un pallone di testa.

A questo punto o Allegri soffre di innamoramento verso il francese o più probabilmente quella maledetta fascia sinistra è orfana di buoni giocatori da Juve e non c’è di meglio.

E in effetti con gli infortuni di Chiesa e Bernardeschi son mancati due esterni importanti. Ieri a sinistra ha giocato De Sciglio e anche con lui in difesa sono brividi. Di solito gioca Alex Sandro che non riesce a fare nemmeno la metà dei cross di De Sciglio, giusto per capire il livello.

La brutta notizia è che con Mckennie fuori per due mesi, per la frattura rimediata ieri, Rabiot potrà giocare ancora di più. Quindi la risposta è chiara: Rabiot gioca perchè i centrocampisti della Juve sono di livello scarso.