E’ l’ora di Kean: contro l’Empoli farà riposare Morata o Vlahovic

Neanche il tempo di archiviare la gara contro il Villareal che torna prepotentemente al presente il campionato. E la Juve andrà in trasferta a Empoli. Una gara che in altri tempi sarebbe servita per il turnover dato che mercoledì ci sarà una gara tesissima quale Fiorentina Juventus.

Peccato però che la Juve andrà ad Empoli in una situazione di piena emergenza con ben 8 infortunati.

Per Allegri si tratterà praticamente di una formazione obbligata e in panchina porterà ben tre giocatori dell’under 23 per riempirla.

Così questa potrebbe essere l’occasione per rivedere in campo Moise kean. la grande delusione della campagna acquisti estiva.

Costato ben 40 milioni per sostituire Ronaldo finora ha segnato solo tre reti e soprattutto in campo ha mostrato veramente poco.

Non è mai riuscito a giocare con gli altri sbagliando stop e passaggi facili. Non è mai riuscito a creare pericoli per i portieri avversari.

Così pian piano Allegri lo ha relegato in panchina utilizzandolo sempre meno. Ma adesso mancano in avanti Dybala e Kaio Jorge e lui è l’unico rincalzo.

Ma Allegri deve fare rifiatare Morata che sta giocando ininterrottamente e sacrificandosi fino a tornare in difesa a recuperare palloni.

In panchina dell’under 23 ci saranno De Winter come difensore, Miretti come centrocampista e Soulè più offensivo. Anche  qualcuno di loro sarà certamente chiamato in causa e potrà mettersi in mostra.

La Juve deve stringere i denti sperando di recuperare presto qualche pedina.