Bergomi: Dicono che trovo alibi ma l’Inter gioca ogni 4 giorni con squadre forti

Le squadre in testa al campionato hanno frenato la loro corsa e tra queste l’Inter sembra quella che ha perso più il passo. A parte la batosta in Champions col Liverpool, i nerazzurri hanno perso per due a zero in casa col Sassuolo e hanno pareggiato col fanalino di coda Genoa.

Così il commentatore Sky Bergomi ha voluto spiegare da cosa dipende la difficoltà interista. Secondo l’ex giocatore nerazzurro è colpa del calendario perchè a suo dire “l’Inter gioca ogni quattro giorni con squadre forti”.

Così Sassuolo e Genoa lo ringrazieranno per essere considerate squadre forti.

Una motivazione, quella di Bergomi, che potrebbe spiegare il rallentamento interista se non fosse che è la stessa situazione in cui si trovano tutte le big. Col campionato a 20 squadre la Coppa Italia e le coppe europee, tutte le big giocano praticamente ogni tre giorni. Ne sa qualcosa la Juve che non fa nemmeno a tempo a ritrovare qualche giocatore infortunato che ne perde altri.

Diciamo che l’alibi del campionato è spesso chiamato in ballo. E così quest’anno per accontentare i più critici si è scelto persino un doppio sorteggio, con un calendario di ritorno diverso dall’andata.

Ma a quanto pare per Bergomi è stata penalizzata l’Inter. In verità le partite prima o poi bisogna farle contro tutti. La Juve.