L’Uefa apre un procedimento sull’Inter per violazione Fair Play Finanziario: altra indagine oltre le Plusvalenze

L’Inter ha accusato una brusca frenata in campionato e Champions ma le brutte notizie non arrivano solo dal campo. Nei giorni scorsi era arrivata la notizia dell’indagine aperta dalla Procura FIGC per le plusvalenze sospette realizzate dall’Inter e già sotto il mirino della Procura di Milano.

Ieri altra tegola, stavolta è stata l’UEFA ad aprire un procedimento contro la squadra di Inzaghi per aver violato lo scorso anno l’obbligo del Fair Play Finanziario.

Stessa accusa è arrivata al Milan.

Così fa sorridere l’esternazione di un famoso tifoso nerazzurro di qualche mese fa. Quando si parlò delle plusvalenze dei bianconeri sentenziò che “la Juve è sempre invischiata in cose losche”.

A quanto pare la supremazia morale tanto sbandierata da Bonolis viene ancora una volta smentita dai fatti. Naturalmente in questo caso non è la Juve ad essere sotto procedimento della UEFA per cui non se ne parla granchè.

Come nel caso Plusvalenze, che fecero gran notizia solo quando riguardavano la Juventus e adesso che il mirino si è spostato sulle altre big come l’Inter, non è più argomento di dibattito.

A quanto pare in Italia ogni scusa è buona per puntare il dito sulla Juve per poi abbassarlo se qualcosa riguarda casa propria.

Pensiamo a Mourinho che quando ha perso ha accusato l’arbitro “Ti ha mandato la Juve?”. Mentre non si è lamentato dell’arbitro con lo Spezia ridotto in 10 per dubbia espulsione e con un rigore a favore della Roma al minuto 99, non