Del Piero si è stufato: critiche aspre per il gioco espresso dalla Juventus

Del Piero
Del Piero

Brucia l’eliminazione dalla Champions League da parte della Juventus, avvenuta soprattutto in casa con un risultato senza dubbio pesante. Eppure la squadra di Allegri non era partita male ed è stato lo stesso Alessandro Del Piero ad evidenziare tale aspetto, ma poi l’ex numero dieci bianconero è stato molto critico nei confronti della squadra per il secondo tempo.

Ai microfoni di SkySport Del Piero ha parlato di un primo tempo alquanto buono disputato dai calciatori bianconeri, in grado di creare qualche palla gol e di non concedere praticamente nulla al Villareal. C’era insomma fiducia che per il secondo tempo si potessero finalmente concretizzare le occasioni avute, invece improvvisamente la squadra si è spenta. Questo black out per Del Piero non si spiega, è mancata l’energia dei primi minuti, ma sono mancate soprattutto le idee.

Non c’è stato nessun calciatore che abbia osato, abbia tentato qualcosa in più, un uno contro uno ed è mancata una palla verticale per gli attaccanti. Per Del Piero era necessario far girare più velocemente la palla per creare qualche pericolo al Villareal. Parole molto amare perché anche secondo Pinturicchio questa Juventus poteva fare qualcosa di più.

Non era insomma un passaggio del turno impossibile da raggiungere e dalle parole di Del Piero si evidenzia tutta l’amarezza per non essere riusciti ad arrivare ai quarti di Champions League. Nonostante la ripresa in campionato questa batosta non sarà facilmente superata da chi ama questi colori, perché anche se non si pensava ad una vittoria nell’Europa che conta, era necessario andare avanti, proseguire in questo cammino. Risulta essere inspiegabile l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo, anche per quello che era stato mostrato nel primo ed il tutto in uno scenario tutto bianconero, con i tifosi che non hanno mai mollato, ma purtroppo lo hanno fatto i calciatori.