Gazzetta, è fatta per Rudiger: è lui il primo colpo, i dettagli dell’accordo

E’ la Gazzetta ad annunciare ai tifosi della Juve la bella sorpresa del weekend. La Juve ha fatto acquisti in casa Chelsea, la squadra che sta scontando le sanzioni internazionali contro il proprietario russo Abramovich.

Cherubini e Arrivabene hanno ottenuto il si del difensore centrale tedesco Rudiger.

Forza fisica nei contrasti e di testa, esperienza internazionale. era stato voluto fortemente da Conte al Chelsea che lo prelevò dalla Roma a 40 milioni, dopo le due straordinarie stagioni in serie A.

Rudiger ha ancora 27 anni, un ragazzino per essere un difensore centrale. Avrebbe trovato un accordo per legarsi alla Juve per quattro anni a 6,6 milioni a stagione. Una cifra importante ma nessun cartellino da pagare dato che Rudiger è in scadenza di contratto. Inoltre col decreto Crescita la Juve verrebbe a pagare una somma lorda annua che non supera i 10 milioni di euro.

I bianconeri dopo anni sembrano piazzare un colpo per il presente e il futuro in difesa. Quella difesa che nonostante i buoni numeri le è costato il passaggio del turno in Champions.

Per l’ennesima volta ha dovuto fare a meno di Chiellini nel momento importante della stagione. E complice il contemporaneo infortunio di Bonucci ha dovuto puntare su Rugani pagando un prezzo altissimo.

Peccato per Daniele che stava facendo bene nelle ultime gare cancellando i fallimenti in Francia e al Cagliari. Ma con la sciocchezza del rigore causato, ha ricordato che non può essere un centrale da Juve.