Ayroldi tira fuori 4 gialli, anche ad Allegri: Pellegrini salterà l’Inter

ASCOLI PICENO, ITALY - AUGUST 10: Referee Giovanni Ayroldi during the match between Ascoli Calcio 1898 FC and Pro Vercelli-TIM Cup at Stadio Cino e Lillo Del Duca on August 10, 2019 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La Juve si rialza dopo la sconfitta in Champions col Villareal. Lo fa con il ritrovato Dybala che segna la prima rete su assist di Vlahovic.

Secondo gol firmato dall’uragano DV7 che si riporta a 21 in classifica cannonieri raggiungendo Immobile. Gol di testa, dopo quelli di destro e di sinistro per far capire la sua completezza. Gol, assist e tanta lotta per aiutare a salire la squadra.

La Juve si riporta incredibilmente a ridosso dell’Inter, a solo un punto di distanza anche se i nerazzurri hanno una gara in meno.

La prossima partita sarà proprio Juventus Inter a Torino e ci si giocherà tanto in quello che è il Derby d’Italia.

Oggi c’era tanta paura per Morata e Vlahovic che erano già diffidati e con un giallo avrebbero saltato proprio la sfida con l’Inter.

E la paura è aumentata quando Ayroldi ha iniziato a tirare fuori cartellini gialli a ogni fallo. Nel primo tempo ha trasformato un possibile rigore a favore della Juve in simulazione e giallo per Pellegrini. Il difensore si è alzato sconvolto anche perchè a causa dell’ammonizione salterà l’Inter.

Nel secondo tempo Ayroldi ha continuato a non fischiare falli su Cuadrado e sul proseguo dell’azione è stato ammonito Rabiot. Allegri ha perso la pazienza, ammonito anche lui.

E poco prima aveva rimediato l’ammonizione giustamente Danilo che dopo una dormita ha cercato di recuperare fallosamente.

Il popolo dello Stadium non ha gradito tutte le ammonizioni di Ayroldi, di cui almeno la metà sono sembrate ingiuste.

Importante è che non abbia ammonito Morata e Vlahovic che non hanno fatto nemmeno un fallo, probabilmente spaventati da Allegri.