Donnarumma alla Juventus, si apre uno spiraglio per i bianconeri

Donnarumma
Donnarumma

Durante il calciomercato estivo dello scorso anno Donnarumma è stato il vero tormentone, con la Juventus che sembrava piuttosto vicino al suo ingaggio. Sappiamo poi come sia andata realmente, con il giovane portiere ex Milan che ha scelto un contratto più oneroso con il Paris Saint Germain. Come si suol dire però i soldi non fanno la felicità e Donnarumma non ha vissuto una stagione semplice a Parigi, messo costantemente sotto pressione dal dualismo con Keylor Navas.

Ecco che a quanto pare Donarumma è pronto a lasciare Parigi, ritrovando non solo la spensieratezza di un tempo, ma anche la titolarità e per questo si potrebbe profilare una nuova telenovela con la Juventus. La società bianconera sembra attualmente l’unica che potrebbe interessare a Donnarumma, almeno stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera.

Gigio sarebbe felicissimo di tornare in Italia e visto come sia impensabile un suo ritorno al Milan, l’unica altra grande squadra che gli permetterebbe di poter raggiungere obiettivi importanti è la Juventus. Non viene menzionata l’Inter sia perché ha già provveduto al successore di Handanovic e sia perché Donnarumma non andrebbe mai al club nerazzurro dopo il suo passato da milanista.

A questo punto la Juventus è la prima scelta di Gigio, ma non sarà assolutamente un’operazione semplice da portare a termine. Bisogna capire se Allegri sarà favorevole a questo acquisto, senza poi dimenticare Szczesny, portiere ingombrante che non è intenzionato a fare il vice. Come insomma accaduto già la scorsa estate, solo se dovesse partire il portiere polacco, si potrebbe pensare di arrivare a Donnarumma.

Non sono semplici incastri da realizzare, ma chissà che questa non sia la volta buona per assistere a tale acquisto. Per una Juventus che desidera diventare quanto più italiana possibile, senza dubbio può essere un ottimo acquisto.