La lunga lista dei partenti in casa Juventus: situazione aggiornata ad oggi

Juventus
Juventus

Sono davvero tanti i calciatori che non vestiranno più la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione, una vera e propria rivoluzione che comporterà chiaramente l’arrivo di nuovi volti pronti a riportare in alto i colori bianconeri. Al momento ci sono state solo le ufficialità degli addii di Dybala, Chiellini e Bernardeschi, ma ci sono ancora tanti nodi da sciogliere, con diversi casi da risolvere il prima possibile e garantire un mercato di entrata di un certo spessore.

Il futuro è incerto per tanti calciatori della Juventus, per De Sciglio, in scadenza di contratto, ancora non è chiaro come bisognerà muoversi, ma ci sono altri che invece sono praticamente in vendita da un bel po’. Arthur, Alex Sandro, Daniele Rugani e Ramsey sono i calciatori che non rientrano più nei piani di Allegri, ma in questo caso il loro contratto non è in scadenza, quindi bisogna riuscire a piazzarli in altre squadre.

Non è semplice pensare di venderli, probabilmente ci saranno maggiori possibilità per Rabiot e McKennie, che hanno sicuramente smosso qualche interesse in più in altre squadre. Questi però sono tutti nomi che la Juventus sarebbe disposta a lasciar partire, proprio per fare spazio a quei calciatori che tanto si stanno inseguendo in questi mesi per poter accontentare i desideri di mister Allegri.

Da non sottovalutare poi qualche intrigo di mercato ancora da sciogliere, come quello di Kean e Morata. Facendo un rapido conto si arriverà praticamente ad una squadra in vendita, sono tanti sul piede di partenza, ma situazioni di mercato non semplici da portare a termine in poco tempo. La nuova Juventus deve essere pronta per quando inizierà il campionato, quest’anno la Serie A si metterà in moto prima del previsto, i tempi sono quindi notevolmente ridotti.